Noi

Il territorio

La combinazione di terreni fertili ed il clima caldo, accompagnate da accurate pratiche in vigna per limitare l’esuberanza delle piante, garantisce una struttura dei vini armonica ed elegante.

Le vigne

Agricoltura sostenibile, vini con autentica personalità e stile, di buona elegante struttura, gradevolissimi da soli e durante i pasti.

Le persone

La capacità di raccogliere ed esaltare i caratteri essenziali di un territorio, le sue tradizioni e le peculiarità delle viti. Un tesoro grezzo che i nostri uomini sanno trasformare in qualità.

Le cantine

Le uve selezionate arrivano in cantina e dopo la delicata pigiaderaspatura, vengono trasferite in appositi contenitori in acciaio termo condizionati.

La storia

Proprietà ambita dalle più importanti famiglie senesi, Poggio Bonelli ha avuto diversi proprietari nel corso dei secoli: posseduta dall’antica famiglia Spennali durante il Medioevo, nella seconda metà del XVI secolo passò nelle mani della illustre famiglia Piccolomini; nel secolo successivo, probabilmente per via dinastica, divenne proprietà della famiglia Landucci e all’inizio del XXI secolo, fu acquisita dalla Banca  Monte dei Paschi di Siena, la più antica banca italiana, nell’ambito della sua politica di radicamento nel territorio senese.

Il presente

L’ azienda è di proprietà della Banca Monte Dei Paschi Di Siena che svolge il suo ruolo di azionista, mentre la gestione operativa è svolta da una squadra di professionisti con il DNA agrivinicolo. Il risultato è un’azienda umana, dinamica e solida.